Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001

Roberto Duran Samaniego nasce a Panama nel nel Si avvicina al pugilato in età adolescenziale. Inizia giovanissimo la sua carriera professionistica, combatte per un breve periodo nei pesi gallo per poi passare nei pesi leggeri, dove subito si mette in mostra vincendo 28 incontri di fila. All'epoca Roberto Duran di "leggero" aveva solo il peso, perché i suoi colpi erano devastanti, paragonabili per potenza ai pugni dei campioni delle categorie superiori, proprio per questo venne soprannominato " manos de piedra " mani di pietra. Ma è nei pesi welter che "mani di pietra"viene consacrato leggenda del pugilatoquando nelbatte il campione del mondo Sugar Ray Leonardinfligendo a quest'ultimo la sua prima sconfitta in carriera. All'ottava ripresa Roberto Duraninnervosito dal comportameto "troppo spavaldo" del pugile statunitense, si ritira pronunciando la famosa frase " no mas ", definendo Sugar Ray un pagliaccio del ring. Negli anni seguenti è protagonista di molte altre memorabili sfide. All'età di 37 anni combatte contro il fortissimo, e più giovane di 10 anni, Thomas Hearnsma viene pesantemente sconfitto dal pugile incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001 Detroit per KO alla seconda ripresa. Duran nonostante l'età continua a combattere fino alsconfiggendo in questi anni avversari di tutto rispetto, tra questi il possente Iran Barkley e il temibile argentino Jorge Fernando Castro. Roberto Duran viene ricordato da tutti gli appassionati di boxe, come un guerriero del ring, un i migliori 10 siti di incontri ostico che nessun campione vorrebbe mai incontrare sul suo cammino, in poche parole Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001 Menu di navigazione

A maggio Haller chiude la sua carriera, salendo per l'ultima volta sul ring di Bolzano, vincendo il mondiale contro l'americano Travis Johnson , per KOT alla settima ripresa. Fino al ha totalizzato 48 peleas , Thai-boxe Sassari, Italia Decisione 5 3: Il maggior numero di round combattuti da un pugile per i campionati del mondo: I due americani nati in Italia da genitori italiani e stabilitisi a Baltimore, Maryland, sono stati gli unici fratelli italo-americani diventati campioni del mondo. Nel John Sholto Douglas scrisse, insieme all'atleta John Graham Chambers [5] le regole del marchese di Queensberry , ovvero il codice della boxe scientifica che contiene i fondamenti principali comuni anche alla boxe moderna:. Dopo due difese continentali è tornato a pensare in grande ed ha fatto suo il titolo WBC mediomassimi, lasciato vacante per salire ulteriormente di peso. Vi è tutt'oggi una diatriba irrisolta sulla corretta posizione del pollice: Per aver accompagnato alcuni tra i più grandi pugili di tutti i tempi, è stato riconosciuto dalla World Boxing Hall of Fame. Il primo incontro fra pesi medi in cui vennero sicuramente usati i guantoni protettivi, e da cui si fa generalmente iniziare l'albo d'oro della categoria, fu quello del 30 luglio Spesso il tecnico si dice che gioca di rimessa: Maggiore è la distanza, maggiore sarà la disidratazione , e tutti i rischi ad essa connessi. Molti pugili classici, ad esempio Muhammad Ali, hanno avuto i loro successi migliori contro i picchiatori.

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001

Mar 27,  · Il video, tratto da Rai Sport, dell'incontro valevole per il titolo dei pesi medi di Boxe tra il V.V. Simone Rotolo e Matteo Signani, svoltosi a Savignano sul Rubicone (BO) il 2 marzo roberto duran campione del mondo pesi medi. Dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '80, il pugilato ha vissuto un periodo leggendario e di questo periodo Roberto Duran è stato uno dei protagonisti indiscussi, entrando di diritto nell'olimpo dei grandi del pugilato. Roberto Duran Samaniego nasce a Panama nel nel Si avvicina al pugilato in età adolescenziale. I pesi medi sono una categoria di peso del pugilato. La loro origine è legata alla nascita della boxe moderna a metà Ottocento e all'istituzione delle prime tre categorie pugilistiche (leggeri, medi e massimi), codificate nelle "Regole del Marchese di Queensberry " nel Il pugilato nasce come sport di difesa personale, e risulta essere il mezzo di difesa personale più antico al mondo, in quanto i pugni sono il primo istinto dell'uomo nella difesa personale stessa.

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001
Incontri no x amicizie padova
Publicare annuncio su incontri italia
Incontri con donne over rimini
Incontri a tre uomo uomo uomo
Bakeca incontri figline